Perché è importante affidarsi a un’agenzia di comunicazione (e smettere di improvvisarsi!)

Offrire un servizio di qualità, trasmettere messaggi concreti corredati da immagini accattivanti e raccontare storie, accompagnando così il cliente nel raggiungimento di un solido e reale obiettivo. Possiamo riassumere così la vision dell’agenzia Yellow Comunicazione, nata a Palermo nel 2021 da un gruppo di giornalisti, grafici, social media manager, pubblicitari e web strategist. Un team giovane, appassionato di comunicazione, ma già con un ricco bagaglio di esperienze lavorative alle spalle.

Perché nel 2021

L’idea di mettere in piedi un’agenzia di comunicazione nel 2021 è stata per noi vincente. Negli ultimi mesi abbiamo intercettato, grazie ai rapporti interpersonali e professionali coltivati nel tempo in ambito giornalistico, aziende e imprenditori desiderosi di essere presenti sul web, questa grande ragnatela che unisce e permette a di presentarsi online, vendere, comunicare.

Chi non era provvisto di un sito web, di una pagina social o di un ufficio stampa ha pensato che, per sopravvivere nell’era del distanziamento, fosse necessario essere presenti altrove, trovando così un modo per rimanere a galla anche durante la crisi. È il caso di ristoratori, imprenditori nel settore del food e dell’hotellerie o titolari di aziende di vario tipo.

Ma non basta esserci per essere i migliori. Non basta riempire i propri canali social di contenuti per avere un risultato immediato. Servono strategie e studio, contenuti di qualità e costanza. Spesso capita di imbattersi in aziende che non hanno mai sviluppato una strategia di comunicazione digitale, poiché certe di non averne bisogno considerata la loro fama costruita nel tempo o, peggio, di non aver bisogno di qualcuno che esternamente lo faccia. Niente di più sbagliato!

Ad ognuno la propria professionalità

Affidarsi a un’agenzia è fondamentale per aumentare la propria visibilità sul web e per far sì che si instauri un rapporto di fiducia con il potenziale cliente. È importante esserci in qualsiasi momento, non solo in periodo di pandemia. È fondamentale essere costanti e rivolgersi con un linguaggio adatto al proprio pubblico. Spesso ci si sente dire: “Non ho bisogno di voi, so gestire i miei canali da solo”. I risultati purtroppo sono spesso prevedibili: pagine social mal gestite, fotografie imbarazzanti e contenuti di scarsissima qualità. Riconfermiamo dunque quanto scritto nel paragrafo precedente: non basta esserci per costruire una propria immagine, ma occorrono qualità e costanza!

I servizi di Yellow Comunicazione

Yellow Comunicazione si occupa della progettazione di campagne di comunicazione, realizzazione di siti web, creazione di grafiche, social media management e uffici stampa. Nella home del sito è possibile conoscere tutti i servizi che attualmente offriamo. Ogni piano di comunicazione viene sviluppato singolarmente per il cliente e adattato alle sue esigenze e alle sue richieste. Per maggiori informazioni compilate questo form.

Condividi questo post

×